martedì 18 ottobre 2011

Arriva in Italia, il preservativo BLU

Approda in Italia, il “Preservativo al Viagra”, detto appuntopreservativo blu.Dopo il via libera alla commercializzazione da parte dell’UnioneEuropea, transita in italia dalla fine del 2011.Sviluppato dalla Società biotecnologica britannica Futura MedicalPLC, il condom CSD500, protegge sia da malattie trasmissibilisessualmente,da possibili percorsi gravidici, che da possibili disagiorizontali. Questo atipico preservativo, ha la funzione di invitare edincentivare i giovani alla prevenzione, ed a non dare la colpa dellaperdita di turgore erettivo, al preservativo, che in questo caso,invece lo supporta. Alcune ricerche hanno dimostrato che il gel vasodilatatore posto all’interno del contraccettivo, per uso topico, aumenta il flusso locale disangue al pene facilitando un’erezione più duratura e solida. Il nuovo prodotto si presenta come come un’importante innovazionenel campo della sessualità maschile, ma alcuni distinguo dal punto divista clinico sono abbligatori.


  1. Il preservativo, non è curativo e risolutivo il deficit erettivo,che necessita diagnosi clinica ed adeguata terapia;



  2. non può essere utilizzato in sostituzione di terapia orale pro-erettiva e\o terapia sessuologica;



  3. non è un afrodisiaco, per cui se manca la prioma fase , cioè lafase deld esiderio, correlata alla risposta sessuale, nè farmaci, nèpreservativo sono bastevoli;



  4. non lenisce l'ansia, l'ansia da prestazione o da dimensione, chenecessitano di cure psico-sessuologiche mirate al paziente ed alla suastoria clinica.


Dottoressa Valeria Randone

Nessun commento:

Posta un commento